Punk Ladies nero Ankle short stivali Leather Wedge scarpe Buckles Rivets Plus Sz
Once Upon a Time, serie tv fantasy di sette stagioni, è stata mandata in onda su ABC dal 2011 ed io l’ho scoperta su Netflix nel 2016/2017. Ho visto la prima puntata con mio fratello per curiosità e questo mi ha spinto il giorno dopo a continuare a guardarla. La trama, ideata da Adam Horowitz e Edward Kitsis, creatori della serie, parla di una regina cattiva che per ottenere la sua vendetta lancia un sortilegio oscuro che spedisce tutti i personaggi delle fiabe a noi conosciute in un luogo orribile: il nostro mondo. Più precisamente in una cittadina del Maine chiamata Storybrooke, creata dallo stesso sortilegio, dove il tempo si è fermato e dove ad ognuno è stato strappato il proprio lieto fine. L’unica speranza perché il sortilegio venga spezzato è Emma Swan, una cacciatrice di taglie, residente a Boston, che ancora non sa di essere la Salvatrice.
Nel corso delle stagioni la trama attraversa vari sbocchi, con avventure sempre nuove e colpi di scena. Questi ultimi sono parte integrante della storia e spesso molto originali, talmente inaspettati da far spalancare la bocca.
I temi principali sono l’amore, la famiglia, la battaglia tra luce e oscurità. Inoltre vengono trasmessi messaggi importanti e toccanti come l’inutilità della vendetta e la redenzione.
A parer mio la serie è molto intrigante e ti invoglia a continuare a vederla puntata dopo puntata. A tratti commovente, rappresenta una serie di storie, non solo affascinanti, ma anche didascaliche.